Oggi la musica la decido io: Jim O’Rourke – All downhill from here

Oggi voglio essere insolito. Il brano a cui voglio prestare attenzione è di un artista che sinceramente non conosco bene, si tratta di Jim O’Rourke. E non sono sicuro neanche del motivo per cui voglio farlo. So solo che un po’ di tempo fa lo trovai in una compilation, penso della rivista Il Mucchio selvaggio e tra queste dissi…bello sto pezzo! Quindi, visto che oggi è Pasqua, lo voglio pure rinominare come brano pasquale (senza nessun criterio).

Jim O'Rourke

Il brano è All downhill from here ed ha la particolarità di alternare due momenti musicali, uno Southern rock, molto sporco e l’altro acustico dalle movenze celestiali. Questa alternanza potrebbe risultare pericolosa per la mancanza di continuità di un sound specifico che definisca la canzone, ma a mio modo di vedere e soprattutto di sentire, questi modellamenti di dinamica  calzano bene, un abbassamento di volume, questo atterraggio su un prato pieno di fiori, serve un po’ a riprendere fiato per poi esplodere di nuovo nell’aria in un balzo nuovamente rock.

A te l’ascolto, altro non so, se vuoi dimmi tu qualcosa di Jim O’Rourke. Adesso non ho tempo, sto riprendendo il volo…ciaooooo

Tags:

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:

Page optimized by WP Minify WordPress Plugin